SNAI PORCARI , 12 ORE DI SCIOPERO. da Fiom Lucca.

SNAI: 12 ore di sciopero per l’occupazione e il piano industriale

Dopo mesi e mesi nei quali le organizzazioni sindacali e i lavoratori si sono comportati più che responsabilmente, andando a vedere con serietà le intenzioni che via via l’azienda ha presentato, oggi è venuto il momento, come deciso dall’Assemblea, di fermarsi.

Visto lo stato delle relazioni industriali impostate dall’Azienda, Fim-Fiom-Filcams-Rsu-Rsa PROCLAMANO UN PRIMO PACCHETTO DI 12 ORE DI SCIOPERO Di cui otto (l’intero turno di lavoro) per il giorno 11/05/2016.

Le altre quattro ore per il giorno 24/05/2016 in presidio davanti all’Associazione Industriali, in concomitanza con l’incontro programmato tra le OO.SS. – RSU – RSA e la controparte.

Si proclama inoltre lo sciopero degli straordinari e di tutte le forme di flessibilità. Questi gli obbiettivi della vertenza di cui le dodici ore di sciopero sono solo un primo passo: • per un credibile e definitivo piano industriale • no ai trasferimenti • sì al mantenimento della piena occupazione del sito di Porcari Per queste ragioni invitiamo le lavoratrici e i lavoratori a partecipare alle iniziative di mobilitazione e chiediamo a tutti di sostenere la causa.

Lucca, 4 maggio 2016

–Daniela Francesconi giornalista professionista ufficio stampa e comunicazione