REMASCHI VORRA’ PORTARE IL CARBONIZZATORE AD ALTOPASCIO ???

‘Non vorrei che l’impegno a Altopascio di Remaschi sia finalizzato a portare qui il carbonizzatore’

Fagni ‘Non vorrei che l’impegno a Altopascio di Remaschi sia finalizzato a portare qui il carbonizzatore’

Leggendo le dichiarazioni di Remaschi favorevole al carbonizzatore e confrontandole con quelle di Porcari e degli ambientalisti capannoresi, c’ è veramente di che preoccuparsi. Infatti non vorrei che Remaschi avesse finalizzato la sua campagna elettorale alla creazione di condizioni favorevoli al posizionamento su Altopascio di questo impianto.

Quando uno del Pd parla di un impianto di quel tipo dicendo che dopo la valutazione di impatto ambientale può essere installato, quando i suoi avversari interni non sono favorevoli, capisco che si tratta di una ennesima guerra interna al partito.

Il problema è sempre il solito e riguarda scelte che la sinistra compie sulla testa dei cittadini. Mi sembra un controsenso non avere chiuso il cerchio dei rifiuti con la realizzazione di un impianto di compostaggio per il veto di Capannori. Questo impianto avrebbe permesso di economizzare spese e quindi di alleggerire la bolletta dei rifiuti dei cittadini che fanno capo all’Ascit. Altopascio, a suo tempo, si era dichiarato disponibile a ospitarlo.

Oggi Remaschi vuole fare il carbonizzatore. Qualcosa non torna. Altopascio non vuole il carbonizzatore, che è stato rifiutato da tutti gli altri comuni vicini. Se lo vuole il Pd, ci interessa poco.

Francesco Fagni, vicesindaco del comune di Altopasciomarco_remaschi_42701

”POLITICI PER PROFESSIONE…….”