PUCCINIANO: DIMISSIONI DI PISANELLI E GIANNINI CONFERMANO IL QUADRO FALLIMENTARE ANNUNCIATO DALLA LEGA

O prima o dopo “i nodi vengono sempre al pettine” !
Lo dichiarano i Consiglieri Comunali Massimiliano Baldini, Maria Domenica Pacchini ed Alfredo Trinchese.
Solo sette mesi fa – era la fine di maggio – dopo aver recuperato (con l’ordine di consegna della Prefettura di Lucca ovviamente) gli atti riguardanti contenziosi, conti economici, contratti, verbali di cda e cdi della Fondazione Festival Pucciniano ed aver verificato su quelle carte i gravissimi problemi che si stavano consumando al Pucciniano, chiedemmo e facemmo celebrare un Consiglio Comunale dove contestammo questi fatti al Sindaco Del Ghingaro che si guardò bene dal riconoscerli e per parafrasare il suo spot elettorale “tenne ben chiuse porte e finestre” a tutti, maggioranza compresa !
Oggi, evidenziando quegli stessi problemi che noi avevamo anticipato, si dimettono il Vice-Presidente Pisanelli – un calibro da novanta della Giunta Del Ghingaro visto che è anche Presidente del Collegio dei Revisori di I Care srl, altra patata bollente, e noto commercialista in città – e l’altro membro Giannini, autorevole professionista anch’esso, avvocato.
E, alla faccia dell’uscita dal dissesto tanto decantata dal Sindaco, per bocca dello stesso Pisanelli si apprende che “il debito di 12 milioni e mezzo trovato al suo insediamento è abbattuto per circa 4 milioni”. Quindi, se la matematica non è un’opinione il buco è ancora grosso e parecchio, alla faccia dei già paventati e salati rinnovi contrattuali a vantaggio di Moretti e della moglie !
E poi giù critiche alla gestione del Presidente Veronesi – ad inizio anno si era già dimesso il Direttore Artistico Taddeo – a causa degli interpreti low cost non completamente all’altezza ed accennando anche alla “incomprensibile” abitudine dello stesso titolo con tre recite diverse e tre direttori diversi.
Tutte cose già dette proprio da noi in Consiglio Comunale !
Il Sindaco Del Ghingaro però ha deciso di difendere il Presidente Veronesi perchè, evidentemente, le dinamiche politiche forti, specialmente in Consiglio Comunale, stanno da quella parte.
I nuovi nomi – la lucchese Marcucci, sorella del Senatore PD di Barga ed il fiorentino Pozzoli, uomo del Presidente Rossi – destano più di un sospetto, in particolare nella direzione della fusione di Carnevale e Pucciniano e probabilmente verso una sinergia con Lucca.
Del resto i viareggini ed i torrelaghesi hanno toccato con mano che siamo stati colonizzati e che oltre al Sindaco di Capannori, ai posti guida della nostra amministrazione abbiamo lucchesi a go-go, fiorentini, milanesi, torinesi e via dicendo.
Noi intanto – concludono gli esponenti della Lega – ricominciamo proprio dagli atti e faremo espressa istanza urgente per avere copia dei documenti e dei verbali ai quali fanno riferimento i dimissionari per poi intraprendere ogni azione opportuna conseguente.