PONTETETTO, BUCHIGNANI: HO VOTATO LO SCIOGLIMENTO DI LUCCA HOLDING, IL LAVORO E’ STATO PORTATO A TERMINE

PONTETETTO, LUCCA….

Con il senso di responsabilità che ritengo di dover avere nell’esercitare il mio ruolo di consigliere comunale ho votato in Commissione Partecipate per lo scioglimento della Lucca Holding che ha portato a compimento quanto prescritto dal Contratto di Quartiere II per la riqualificazione urbana di Pontetetto.

Vorrei ricordare che la società è nata nel 2006 con un’amministrazione di centrodestra, è stata portata avanti dal 2007 al 2012 con il sindaco Favilla e terminata da Tambellini a fine mandato.

Il mio voto favorevole in Commissione è frutto del rispetto che porto verso la cittadinanza e del riconoscimento di aver mandato in liquidazione una società che ha lavorato bene adempiendo pienamente a quello che era stata chiamata a fare. La Lucca Holding ha terminato i 50 alloggi popolari previsti dal contratto che a luglio potranno essere destinati e ha portato a termine la riqualificazione di un intero quartiere che ora ha una piazza che può dirsi tale e diventare un centro di aggregazione per tutti i residenti.

Come Fratelli d’Italia ci auguriamo che la coalizione guidata da Remo Santini vinca la tornata elettorale e prosegua su questa strada stipulando altri Contratti di Quartiere che possano andare a termine con successo come quello di Pontetetto. Prioritariamente andrà

progettato il rifacimento del quartiere di San Vito e lo proporremo al candidato sindaco quando gli indicheremo quegli indirizzi che riteniamo imprescindibili per i settori del sociale e delle partecipate. Quello che vorremmo è che per l’assegnazione degli alloggi si seguano le linee indicate dalla Sindaca di Cascina: dare le case a chi veramente non ne ha.

Nicola Buchignani

Consigliere comunale di Lucca

Membro del direttivo regionale di Fratelli d’Italia