LUCCA, Il Consigliere Provinciale Simone Simonini: Tra la gente, con la gente e per la gente.

L’attivismo del Consigliere Provinciale Simone Simonini , un esempio per tanti…..

Nonostante gli enti Provinciali siano divenuti di secondo grado e spogliati quasi nella totalità dalle deleghe territoriali, fa discutere invece in maniera positiva e propositiva, l’atteggiamento del Consigliere Provinciale Simone Simonini, che sta facendo del suo mandato una vocazione.
Simonini Consigliere di Minoranza in Provincia e a Molazzana sforna con continuità richieste e proposte sempre attinenti al territorio e strettamente legate alle richieste dei cittadini, impegnando e non poco gli uffici competenti.
Nella ultime settimane in aula Consiliare spiccano le richieste di interrogazione sul ponte della Tambura sp50, e la mozione sull’edilizia scolastica, (poi trasformata in interrogazione), inerente alle situazioni del Paladini di Lucca e Marconi di Viareggio “di cui in commissione Simonini ne è anche vicepresidente”.
Simonini inoltre in questi giorni, ha chiesto di intervenire in maniera quanto più definitiva sull’abbandono dei rifiuti nella via fondovalle (in particolare in loc acquabona), poiché lungo la piazzola di sosta, si registrano grossi abbandoni con conseguenti discariche a cielo aperto.
Inoltre il Consigliere dopo le battaglie del 2016, “soprattutto in campagna elettorale”, è tornato a chiedere “visto le ridotte dimensioni e le difficoltà riscontrate”,  documentazione sulla rotatoria di Pieve Fosciana (SP72), e il collaudo dell’opera.
Sono inoltre state presentate varie richieste inerenti alla messa in sicurezza sulla viabilità Provinciale, come l’installazione di parapetti e specchi.
Con soddisfazione -dichiara Simonini- orgoglioso del ruolo ricoperto a titolo gratuito, resto a disposizione di ogni cittadino per qualsiasi richiesta.