LAVORI IN PIAZZA NAPOLEONE – (FDI): COSA VUOL NASCONDERE TAMBELLINI ???

“600 mila euro circa spesi male, un silenzio assordante e uno dei luoghi più importanti della città fortemente trascurato” Fratelli d’Italia interviene nuovamente sui lavori pubblici di piazza Napoleone.
“Chiediamo – scrive FdI Lucca – che questa amministrazione, famosa per fare di trasparenza e onestà la propria bandiera, rilasci un rendiconto che possa essere fruibile a tutti i cittadini su questo intervento, spieghi perché questi lavori pubblici sono stati eseguiti con tale leggerezza e perché, a quanto ci risulta, non c’è traccia del rendiconto dell’impresa che ha vinto l’appalto”.
“Da tempo stiamo cercando risposte da Tambellini e dalla giunta anche nelle sedi istituzionali, abbiamo chiesto utilizzando diversi registri: da quello puramente tecnico a quello politico, – chiude il partito di Giorgia Meloni – ma nessun linguaggio sembra loro comprensibile e nessuna spiegazione ci è arrivata. Vorremmo sapere perché chi passa da piazza Napoleone, lucchesi o turisti, deve ritrovarsi a camminare su pietre che si distaccano o sono instabili. Siamo intervenuti su questa anomalia già tre volte, da mesi stiamo continuando a approfondire la questione e non ci fermeremo sino a quando l’amministrazione non darà le spiegazioni che i cittadini meritano. Quando si usano soldi pubblici bisogna che ci sia un controllo maggiore che possa garantire il pieno rispetto di quanto previsto dagli appalti; quindi, in casi come questo, dovrebbero essere altri organi a verificare che le risorse dei cittadini siano state utilizzate correttamente”.