VERSILIA: LA LEGA RINGRAZIA IL MINISTRO CENTINAIO PER LO STOP ALLA BOLKESTEIN

                                                             
COMUNICATO STAMPA

“Non possiamo che esprimere la nostra massima soddisfazione per l’intesa raggiunta in Senato che permetterà alle diverse centinaia d’imprese balneari presenti in Versilia di essere escluse, per i prossimi quindici anni, dalla giustamente contestata direttiva Bolkestein che avrebbe creato svariati problemi a chi opera nell’importante settore turistico.” “Il tutto-sottolinea l’esponente leghista-grazie al massimo e costruttivo impegno profuso dal Ministro Centinaio che dopo essersi speso, più volte, personalmente, anche prima di diventare responsabile dell’importante dicastero, ha poi fortemente voluto centrare questo significativo obiettivo.” “Anche in questo caso specifico a differenza delle tante ed inutili promesse del Pd sulla tematica, il nuovo Governo ha dimostrato, dunque, di avere come priorità quella di agevolare i cittadini ed in particolar modo degli imprenditori che, ora, potranno programmare i loro investimenti senza più avere davanti, per diversi anni, la pesante scure dell’odiosa Bolkestein.” “Un risultato eccellente -insiste il rappresentante del Carroccio- che apre, altresì, la strada verso una possibile e definitiva uscita da una direttiva che abbiamo sempre fieramente osteggiato, anche con appositi atti presentati in Consiglio regionale” “Insomma oggi è sicuramente una data storica per tutti i balneari versiliesi e siamo ancor più lieti ed orgogliosi che il risultato sia stato ottenuto sotto l’abile e sapiente regia di un Ministro appartenente alla Lega.”

Gruppo Lega Regione Toscana
Ufficio stampa

LEGA: MOLTO SODDISFATTI ANCHE A VIAREGGIO PER IL RAGGIUNTO ACCORDO DI DILAZIONE BOLKESTEIN PER BALNEARI Siamo estremamente soddisfatti per le notizie che giungono dal Governo sul fronte dei balneari dichiarano i Consiglieri Comunali Massimiliano Baldini, Maria Domenica Pacchini ed Alfredo Trinchese.
Da Roma giunge notizia per bocca dei nostri Capigruppo Lega di Camera e Senato, Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, che “e’ stata raggiunta l’intesa che consente per i prossimi quindici anni di escludere dall’applicazione della direttiva Bolkestein i lavoratori del comparto balneare.
Grazie all’impegno della LEGA, in attesa di un approfondimento definitivo, è posto uno stop importante ad una questione annosa che destava preoccupazione in tanti lavoratori e in tante famiglie circa il futuro di un comparto fondamentale nell’economia del Paese”.
L’attenzione è ora rivolta al settore degli ambulanti, per i quali si sta lavorando, cercando di inserire le loro rivendicazioni nell’emendamento presentato.
Si tratta di un grandissimo risultato fortemente voluto dalla Lega – ribadiscono Baldini, Pacchini e Trinchese – e non possiamo che prenderne atto con grande soddisfazione anche a Viareggio ed in Versilia dove tali problematiche sono all’ordine del giorno da sempre.

Consiglieri Lega Viareggio

Lega Pietrasanta : Ringraziamo il ministro Centinaio per il grande risultato ottenuto sulla Bolkestein.

“Era una priorità -dichiarano i consiglieri- su cui il ministro si è battuto ed ha messo la faccia in prima persona. Oggi la Lega ha portato a casa la prima vittoria: è stata infatti raggiunta in Senato l’intesa che consente per i prossimi 15 anni di prorogare l’esclusione della direttiva Bolkestein al comparto balneare”.
“Secondo il ministro Centinaio -concludono i consiglieri- si tratta di un primo ma fondamentale obiettivo, in quanto ci consentirà di lavorare ancora meglio per trovare una soluzione definitiva e permetterà ai balenari di programmare le loro attività e fare gli investimenti che meritano”.
L’impegno della Lega sarà dunque quello di proseguire il tavolo tecnico con le Associazioni di categoria per prevedere l’uscita totale dalla Bolkestein, al fine di tutelare chi in questi anni ha investito sul territorio con la propria attività.
“Ancora una volta -conclude con soddisfazione il commissario provinciale della Lega Andrea Recaldin- abbiamo dimostrato che il nostro partito, sia a livello locale sia a livello nazionale, è al fianco di chi porta lavoro e ricchezza sul territorio. Siamo persone concrete che puntano ai fatti e non alle parole”.

Lega – Pietrasanta