STRADE TRASCURATE E MANCANZA DI SICUREZZA: INTERVIENE LA LEGA SU BORGO A MOZZANO E BARGA

Con una nota la referente territoriale della Lega di Borgo a Mozzano, Yamila Bertieri, interviene e sottolinea la scarsa attenzione da parte dell’amministrazione Comunale Borghigiana, nei confronti della sicurezza stradale.

Sono ormai molte le persone spiega Bertieri, che ci contattano per evidenziare lo stato critico in cui versano le strade di alcune frazioni del Comune.

Le numerose e insistenti piogge, hanno creato da un lato problemi sui manti stradali, (con la presenza di grandi buche), dall’altro  piccoli smottamenti.

Sempre più spesso, i cittadini si rivolgono all’amministrazione senza avere risposte concrete nell’immediato.
_________________________________

Per Barga invece interviene il Segretario di zona Simone Simonini, che evidenzia di nuovo, lo stato critico di loc Giuncheto.

Sono ormai mesi che porto allantenzione della stampa e non solo la situazione della via che conduce alla piccola località di Barga.

L’amministrazione Comunale non solo preventivamente non è intervenuta su fatti già segnalati da anni dalla popolazione, ma è rimasta immobile sul fronte sicurezza, visto la mancanza di un regolare parapetto (ambo i lati) sul ponticello.

Inoltre, adesso prosegue Simonini a fronte delle forti piogge, si stanno verificando piccoli smottamenti che potrebbero creare maggiori disagi per i residenti.
La lega sempre attenta al territorio e alle piccolezze, chiede maggiore attenzione e ascolto verso i cittadini.