LUCCA, FRATELLI D’ITALIA: “TAMBELLINI APRE L’UFFICIO ACCOGLIENZA TURISTICA, UNA NUOVA INIZIATIVA ELETTORALE…”

LUCCA, FRATELLI D’ITALIA: “TAMBELLINI APRE L’UFFICIO ACCOGLIENZA TURISTICA, UNA NUOVA INIZIATIVA ELETTORALE…”

Sarà la primavera o semplicemente l’ansia da prestazione elettorale? Il nervoso sindaco Tambellini finalmente ha trovato le chiavi degli Uffici Informazioni e Accoglienza Turistica e il personale da impiegarvi, cose che non era riuscito a fare da quando la sua amministrazione è entrata nelle sue funzioni. Più volte Fratelli d’Italia aveva denunciato la chiusura dei locali e l’assenza di personale atto a interfacciarsi con chi viene a Lucca per goderne della bellezza aspettandosi servizi che, sino ad oggi, non c’erano.

A onor del vero, in mattinata, è stato aperto solo l’Ufficio più piccolo (nei pressi della stazione ferroviaria) mentre quello principale di viale Luporini e quello a Porta Elisa restano serrati.

Constatiamo dunque che a scadenza elettorale imminente Tambellini si rende ancora protagonisti di azioni di campagna facilitate dal ruolo che, ahinoi, momentaneamente ricopre. Solo qualche giorno fa abbiamo denunciato la natura propagandistica del proclama di investire i soldi delle multe nella sicurezza stradale. Ci fa inoltre piacere che il primo cittadino abbia evidentemente letto le nostre linee programmatiche e, tardivamente, stia iniziando a seguirle.

Ironia a parte vogliamo chiedere al Comune perché in questi anni nessuno dei tre uffici di Accoglienza Turistica sia stato aperto (nemmeno in primavera) e da dove provengano i giovani che abbiamo visto al lavoro presso quello della Stazione, dipendenti comunali? Risorse dalla Provincia? O altro? Vorremmo inoltre sapere, e forse lo vorrebbero anche i turisti, gli orari di apertura, visto che oggi alle ore 11.55 l’unico centro operativo risultava già chiuso. Due mesi e mezzo di campagna elettorale non possono cancellare 5 anni di totale immobilismo di questa amministrazione. I cittadini, che queste cose le notano, se lo ricorderanno al momento del voto.

Fratelli d’Italia Circolo di Lucca